Aumentare seguaci Instagram : 5 metodi efficaci

In questo elenco troverai tutti i metodi più efficienti per aumentare i seguaci su Instagram, iniziando da quelli più scontati e banali fino a quelli meno conosciuti ma estremamente efficaci. Se le tue intenzioni sono quelle di diventare veramente popolari su questo social ti consiglio di non trascurare nemmeno un punto.

1. Posta foto originali e usa filtri che attirano l’attenzione

Questa tecnica ti potrà sembrare scontata ma è fondamentale per avere successo su Instagram, ricordati che l’obbiettivo non è solo quello di ottenere dei seguaci ma anche far si che gli stessi continuino ad interagire con noi anche dopo, altrimenti tutto il nostro lavoro sarà stato inutile e molte persone smetteranno presto di seguirci.

2. Collega Instagram a Facebook

Ok, questa è la prima cosa che andremo a fare una volta registrati. Circa il 30% degli utenti Facebook ha un account su Instagram e molti dei tuoi amici non si faranno problemi a seguirti anche qui.

3. Like, commenti e follow

Qui si comincia a ragionare. Mettendo parecchi like o meglio ancora commentando le foto che ci interessano, con tutta probabilità una parte di queste persone ricambierà con un follow o un mi piace. Sembrerebbe assurdo, ma fidati è così. Ancora meglio se decidi direttamente di seguire quella persona.

4. Usa molti hashtag popolari 

Questa è una delle strategia più funzionali tra quelle chiamiamole “oneste”. Inserire parecchi hashtag molto popolari ed attinenti alla tua foto, aumenterà i like i maniera vertiginosa. Per conoscere quali siano gli hashtag più popolari ti consiglio di andare su Top Hashtag, oppure usare l’app Tags For Like.

5. Posta negli orari giusti

Non tutti lo sanno ma postare in determinati orari aumenta l’engagement e non di poco. Scegli gli orari giusti, che solitamente sono dopo le 5 del pomeriggio (sopratutto il Lunedì) e la domenica. In più è statisticamente dimostrano che postare una foto ogni 3 ore aumenta notevolmente la portata organica del post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: