Instagram Subscriptions – Arrivano gli abbonamenti instagram

abbonamenti instagram enrico fusco instagram tips

Instagram sta testando gli abbonamenti a pagamento con un piccolo gruppo di creatori negli Stati Uniti.
Gli abbonamenti a pagamento daranno accesso a contenuti e funzionalità esclusivi, come Live e badge riservati solo agli abbonati.

Cosa sono gli abbonamenti in Instagram?

I fan pagheranno una quota mensile per accedere ai contenuti riservati esclusivamente dei creatori che seguono, come ad esempio Live o Stories esclusive. Gli abbonati riceveranno anche un badge viola nel loro nome utente che segnala il loro stato al creatore.

Quanto costeranno gli abbonamenti instagram?

I livelli di prezzo varieranno da $ 0,99 a $ 99,99 al mese e i creatori possono selezionare il prezzo desiderato per i loro abbonamenti.
Il co-responsabile del prodotto Ashley Yuki ha dichiarato a che Instagram non prenderà una percentuale delle entrate degli abbonamenti dei creatori “almeno fino al 2023”.

abbonamenti instagram enrico fusco tips ig
fonte : instagram.com

Come funzionano gli abbonamenti Instagram

  • Storie: i creator saranno in grado di realizzare stories visibili solo gli utenti abbonati. E’ un po come gli “amici stretti”, e gli iscritti saranno contraddistinti da un badge viola attorno alla foto del loro profilo.
  • Live: i creatori di contenuti avranno la possibilità di creare delle dirette esclusive per solo gli abbonati.
  • Badge iscritti: Chi si abbonerà ad un profilo riceverà un badge specifico, visibile anche nei DM. questo sarà molto utile per i creator per individuare gli utenti che lo sostengono nella creazione dei contenuti.

La funzione attualmente è in test in un gruppo ristretto di utenti, entro i prossimi mesi sarà estesa globalmente a tutti gli account.

Seguimi nel mio profilo Instagram per rimanere sempre aggiornato e scoprire nuovi tips gratuti @enricofusco