15 idee di Instagram Reel per il tuo business

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Hai bisogno di alcune idee su Instagram Reel per la tua attività?

Instagram Reels sono progettati per consentire agli utenti di interagire con la community di Instagram. I Reels sono un ottimo modo per conquistare un vasto pubblico per il tuo marchio o la tua attività.

Creare idee di contenuti originali per il tuo marchio a volte può essere difficile, ma non preoccuparti, eccoti alcuni consigli!

Instagram Reel Idea #1 – Introduzione

La creazione di un Reel dedicato alla presentazione di te stesso o del tuo marchio ti darà l’opportunità di condividere la storia del tuo marchio con migliaia di spettatori.
Poiché le persone amano ascoltare le storie, condividere una storia ispiratrice può fare molto, soprattutto se gli spettatori possono imparare da esse. Le aziende e i marchi devono essere in grado di rimanere in contatto con i propri follower per rimanere coinvolti e ottenere più follower. Anche con la creazione e condivisione di storie, le persone possono connettersi al tuo marchio, e questo può essere molto utile. Durante la realizzazione di questi video, è importante tenere presente che è necessario essere in grado di connettersi al proprio pubblico attuale e a potenziali nuovi segmenti di pubblico. Quando crei questi video introduttivi, è meglio parlare direttamente con la videocamera. Ciò consente agli spettatori di sentirsi come se stessi parlando direttamente con loro. Puoi iniziare il video presentandoti, quindi parlare di dove vieni, cosa fai e cosa offri.

Instagram Reel Idea #2 – Mostra il “lato reale” del tuo marchio

Le persone amano sentirsi coinvolte e parte di una comunità, che sia nella vita reale o su Instagram. Essere in grado di far sentire i tuoi follower parte della tua community, li fa sentire come amici. Ciò consente ai tuoi follower di interagire con i tuoi post o di condividere il tuo marchio con gli altri. Mostrare il lato reale del tuo marchio potrebbe essere un semplice video veloce o un time-lapse di “Instagram vs. Reality”. Puoi includere te e il tuo team che lavorano su un prodotto o sul lato non filtrato del tuo marchio. Condividere questo tipo di contenuti può far sentire i tuoi follower parte della tua squadra!

Instagram Reel Idea #3 – Dietro le quinte

Creare video dietro le quinte (BTS) è sempre un modo interessante per coinvolgere il pubblico. I video BTS possono riguardare il processo di creazione di un prodotto, ordini di confezionamento, errori o persino consentire al tuo pubblico di vedere il lato grezzo del tuo marchio. I Reels dietro le quinte possono essere facili ed efficaci, che tu sia una piccola impresa o un marchio popolare, le persone amano vedere il lato inedito del tuo marchio e come funzionano le cose. Prenditi del tempo per mostrare i contenuti dietro le quinte al tuo pubblico perché sono curiosi di sapere come funziona il tuo marchio, come viene realizzato un prodotto e com’è lavorare con te.

Instagram Reel Idea #4 – Prima e Dopo

La condivisione di video prima e dopo è molto popolare su qualsiasi piattaforma di social media e un ottimo modo per aumentare il tuo coinvolgimento. Il tuo prima e il dopo possono riguardare qualsiasi cosa relativa al tuo marchio. Questo tipo di video è pensato per essere mantenuto semplice e intrigante. I video prima e dopo possono essere soddisfacenti da guardare. Le persone sono sempre affascinate dal prodotto finale, ma non sempre sanno come ci sei arrivato. Essere in grado di mostrare al tuo pubblico una rapida panoramica dei tuoi servizi come lavori di ristrutturazione della casa, ricette, capelli o illustrazioni ti garantirà un coinvolgimento molto maggiore del tuo marchio.

Instagram Reel Idea #5 – Suggerimenti e trucchi

Essere in grado di offrire suggerimenti e trucchi per il tuo marchio è un altro modo popolare per coinvolgere maggiormente il tuo pubblico. Questo tipo di video può funzionare per qualsiasi marchio o settore. I contenuti che includono suggerimenti e trucchi possono essere preziosi perché condividi le tue conoscenze con il tuo pubblico, che può raggiungere più persone e attirare un pubblico più ampio. C’è un’ampia varietà di video di suggerimenti e trucchi che il tuo marchio può mostrare, sia che si tratti di condividere suggerimenti di stile e abbigliamento, o di hack di fotoritocco, di creare un prodotto o di un processo e molto altro ancora.

Instagram Reel Idea #6 – Sneak Peek e teaser

I video Sneak Peek lasceranno il tuo pubblico curioso e affascinato. Mostrare un’anteprima o un teaser di un prodotto può essere fatto dal marchio stesso o dagli influencer. I marchi famosi collaborano con gli influencer per mostrare i loro prodotti e promuoverli al loro pubblico. Un’anteprima può riguardare un prodotto, un servizio o un post imminente. Creare un Reel basato su questo o coinvolgere un influencer non solo porterà il coinvolgimento del tuo pubblico, ma anche il pubblico degli influencer. I marchi possono anche creare un’anteprima Reel per promuovere un omaggio.

Instagram Reel Idea #7 – Progetti fai da te

I Reels di Instagram sui video fai-da-te o possono essere un ottimo modo per mostrare ai tuoi spettatori come crei un prodotto. Che tu possieda un’attività di candele o vendi prodotti di artigianato, gli spettatori adorano vedere come realizzi la tua merce. Potresti avere un’abilità o un talento che altri vogliono imparare, la creazione di fai-da-te dei tuoi prodotti può essere una componente utile per il tuo marchio.

Instagram Reel Idea #8 – Fai sfide

I social media sono pieni di nuove sfide che accadono ogni giorno e milioni di persone vi prendono parte. Le sfide sono un ottimo modo per interagire con la community e mostrare al pubblico che stai partecipando a qualcosa di eccitante. Fare sfide è una strategia di marketing efficace, alcune includono balli su musica specifica, questi sono i tipi di sfide più popolari. Quando si tratta di promuovere il tuo marchio, è sempre intelligente aggiungere il tuo tocco personale al tuo Reel, in questo modo stai facendo la sfida, ma facendolo nel tuo modo unico che rappresenta il tuo marchio.

Instagram Reel Idea #9 – Lavora su contenuti sempreverdi

Contenuti sempreverdi significa semplicemente riproporre i tuoi vecchi contenuti introducendoli in un modo completamente nuovo. Se hai già pubblicato video specifici in passato, puoi sempre prendere quel video, modificarlo e ripubblicarlo. Ripubblicare i contenuti precedenti è un ottimo modo per presentare il tuo marchio a nuovi follower e spettatori, saranno in grado di conoscere il tuo marchio senza dover scorrere fino in fondo alla tua pagina Instagram per scoprire di cosa tratta il tuo marchio. Questo può essere ottimo per un nuovo pubblico e per il tuo pubblico attuale perché imparano di nuovo sul tuo marchio.

Instagram Reel Idea #10 – Video di viaggio

Instagram Reel sui viaggi non deve sempre riguardare storie di viaggio. Possono includere raccomandazioni di destinazioni di viaggio o consigli di viaggio. Una potente strategia di marketing per i rulli da viaggio può essere basata su qualcosa chiamato #FOMO o #fearofmissingout. I FOMO Instagram Reels sono estremamente popolari e tutti vogliono farne parte o essere in grado di sperimentarlo da soli. I Reels FOMO includono destinazioni di viaggio esotiche, cibi di strada o qualsiasi tipo di funzionalità relativa al viaggio.

FOMO indica una forma di ansia sociale caratterizzata dal desiderio di rimanere continuamente in contatto con le attività che fanno le altre persone, e dalla paura di essere esclusi da eventi, esperienze, o contesti sociali gratificanti. Wikipedia

Instagram Reel Idea #11 – Evidenzia i tuoi prodotti

I marchi possono ora utilizzare una nuova funzionalità chiamata Shopping su Instagram sui loro Reels. Alcuni marchi utilizzano Instagram Live Shopping dove mostrano i loro prodotti al pubblico in video dal vivo. Ora non devi essere in diretta per mostrare i tuoi prodotti, puoi farlo attraverso i tuoi Reels. I marchi possono utilizzare Instagram Reels per mostrare al loro pubblico tutti i tipi di prodotti, inoltre l’aggiunta di una didascalia descrittiva può attirare la loro attenzione. I marchi possono anche taggare i loro prodotti nei loro post dal loro negozio Instagram, questo rende più facile per i potenziali clienti fare clic sul prodotto stesso e accedere a tutte le informazioni su quel prodotto specifico.

Instagram Reel Idea #12 – Di tendenza

È importante per i marchi tenere il passo con le tendenze in tutto il mondo, questo può essere inserito nella pagina Esplora Reel di Instagram. Tieni d’occhio ciò che stanno facendo altri marchi e aziende. Prendere parte a una tendenza attuale può essere un ottimo modo per distinguersi sui social media. I marchi possono utilizzare queste tendenze per promuovere i propri prodotti e potenzialmente acquisire nuovi clienti.

Instagram Reel Idea #13 – Un giorno nella vita

Qualsiasi marchio, creatore di contenuti o influencer può creare un Reel che mostra un “giorno nella vita”. Questo tipo di video consiste in te che porti con te i tuoi follower per mostrare come va la tua giornata. Questo è simile a un dietro le quinte Reels, ma un “giorno nella vita” è più focalizzato sui tuoi rituali quotidiani e sullo stile di vita. Il tuo Reel può includere un mix di aspetti sia personali che professionali del tuo marchio. Mostra ai tuoi follower la tua routine quotidiana o includi anche altri come i membri del tuo team o i dipendenti nel Reel.

Instagram Reel Idea n. 14 – Riflettori su comunità e dipendenti

I riflettori sulla community e sui dipendenti significano semplicemente pubblicare contenuti creati dagli utenti che mettono in mostra i tuoi prodotti o ti menzionano nei loro post. Questo è chiamato contenuto generato dall’utente (o UGC). I contenuti generati dagli utenti possono essere i clienti che aggiungono contenuti ai loro profili o ti menzionano. I marchi devono assicurarsi di condividere sempre questo contenuto sul proprio profilo, questo mostra al cliente che ci tieni e che stai interagendo con loro anche dopo aver acquistato il tuo prodotto.

Instagram Reel Idea #15 – Rispondi alle domande frequenti

Un altro modo per ottenere il coinvolgimento dei tuoi follower può essere rispondere alle loro domande. Il tuo pubblico ha sempre domande importanti sul tuo marchio a cui solo TU puoi rispondere. Creare FAQ Reels è un ottimo modo per rispondere alle domande del tuo pubblico. Le persone si chiederanno alcune cose sul tuo marchio e riceverai le stesse domande ripetutamente da diversi potenziali clienti. Il modo migliore per rispondere a queste domande sarebbe creare un Reels basato sulle domande più frequenti sul tuo marchio, questo sarà molto più facile che rispondere a ogni singola domanda.

Conclusione

Queste sono solo alcune idee popolari di Instagram Reel per iniziare. Trova ciò che funziona per te e il tuo marchio ed esplora diversi Reel per creare una crescita organica di Instagram.


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