Instagram: stanno arrivando i moderatori nelle Live

screenshot 2022 03 12 at 12 31 04 instagram live creators can now bring in moderators to handle trolls engadget orig

Instagram sta cercando di affrontare il problema dei commenti sgradevoli che compaiono durante i live streaming con la sua ultima funzionalità. Gli utenti Live possono assegnare a qualcuno il ruolo di moderatore per le loro trasmissioni. I moderatori possono segnalare commenti, disattivare i commenti di un particolare utente e allontanare gli spettatori problematici dallo stream.

Come aggiungere un moderatore alle live Instagram?

I creatori possono semplicmente aggiungere un moderatore toccando l’icona del menu sulla barra dei commenti. Possono cercare una persona specifica o scegliere un utente da un elenco suggerito da Instagram.


Instagram, dopo anni, finalmente sta implementando la funzione per aiutare i Creator a concentrarsi sul coinvolgimento in discussioni positive invece di perdere tempo ad affrontare interazioni indesiderate. È una funzione molto attesa e gradita che dovrebbe aiutare a ridurre i commenti tossici durante Lives.

Instagram will soon allow assigning moderators for live broadcasts 1024x576 1

L’app sta seguendo le orme di Twitch e Tiktok, che ha consentito agli streamer di avere moderatori per anni. Avere mod affidabili ed efficaci in grado di gestire i troll e gestire rapidamente commenti o messaggi sgradevoli può favorire un ambiente più sicuro sia per i creatori che per il loro pubblico.

Se stai prendendo seriamente la crescita del tuo account instagram, ti consiglio di non perderti i seguenti articoli:

Ti consiglio si seguirmi su instagram per non perderti tutti i tips :