Novità instagram 2022

instagram NUOVO FEED enrico fusco

Adam Mosseri, il CEO di Instagram, ha annunciato oggi l’inizio dell’implementazione sulla piattaforma di una nuova funzione che consentirà di scegliere tra tre diverse modalità di visualizzazione del feed. Al momento, questa funzionalità è stata attivata solo per un numero ristretto di utenti.

Questa non è la prima volta che Instagram ha dichiarato che di voler introdurre una nuova opzione per la visualizzazione dei post nel feed principale. Ricordiamo che già nel dicembre dello scorso anno la società Meta Group dichiarava di aver pianificato di ripristinare un’opzione per visualizzare i post nel feed in ordine cronologico mantenendo il sistema attuale tramite algoritmi.

Novità feed Instagram 2022

Le novità di oggi, non solo riguardano la possibilità di vedere i post in ordine cronologico o classica, ma arriva anche un’altra modalità.

  • HOME : la vista “home” sarà quella classica di Instagram, quella attuale in cui i post vengono visualizzati in base a contenuti che possono essere interessanti per l’utente in base alle sue interazioni con la piattaforma;Saranno presenti dei suggerimenti di nuovi contenuti e nuovi account da seguire.
  • PREFERITI :la vista “preferiti” permetterà di visualizzare tutti i post di una selezione di utenti;
  • SEGUITI: la vista “seguiti” permetterà la vista cronologica, in base al momento in cui gli account che seguiamo hanno pubblicato un contenuto.

Queste nuove opzioni del feed sono già disponibili per alcuni utenti, ma Instagram prevede di implementarle su larga scala entro la prima metà del 2022 per tutti gli utenti.
Che ne pensate di questo cambiamento?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su trucchi e consigli per Instagram? Seguimi nel mio profilo IG – > @enricofusco