Novità Instagram : arriva la funzione “EDIT GRID”

funzione edit grid instagram novità enrico fusco

Tra le nuove funzioni che Instagram sta testando, ci sarà la funzione “edit grid” che permetterà agli utenti di modificare il feed personale, consentendo di riposizionare i post pubblicati perrenderlo più accattivante.

La griglia del proprio profilo diventa modificabile

Utilizzare un feed Instagram ordinato ha un impatto maggiore sui visitatori, soprattutto per aziende, brand e content creator.

Questa nuova funzione Edit Grid (modifica griglia), ci darà la possibilità di riposizionare i post gia pubblicati per correggere magari degli errori dovuti ad una pubblicazione poco attenta. Sarà possibile spostare a piacimento le foto e riposizionarle, creando delle composizione piacevoli alla vista.

Per poter accedere alla funzione basterà andare nelle impostazioni del nostro profilo, fare tap su “edit grid” e si aprirà una schermata che con un semplice drag and drop basterà trascinare i vari elementi in base alle preferenze per riordinare tutti i propri post. 

esempio edit grid instagram

Conclusioni

Ancora non c’è una data ufficiale del rilascio di questa funzione, ma possiamo al momento limitarci ad immaginare come poter correggere l’ordine dei nostri post.
Questa funzione potrebbe essere utilizzata per le aziende ed i creator per mettere in evidenza dei prodotti o contenuti che maggiormente rappresentano la loro immagine.

Seguimi nel mio profilo instagram per rimanere aggiornato su trucchi e consigli relativi a questa piattaforma, e scrivimi in DM cosa ne pensi di questa funzione!