Nuova funzione Instagram , come funziona la Catena delle Storie

instagram storie catena novità

Su Instagram si sta diffondendo una nuova funzione che sta gia diventando un nuovo trend.
Questa nuova funzione delle consente alle persone di caricare una storia chiedendo ai propri follower di condividere ulteriori foto, come una catena. La funzione ha dato il via a una tendenza che da allora ha preso il nome di “Pubblica le griglia del tuo profilo“,oppure Pubblica la tua foto piu bella“, Pubblica la foto del tramonto“ e cosi via, in cui gli utenti caricano le loro foto.

Cos’è la catena di foto su Instagram

Se il vostro feed delle storie è stato invaso da questo tipo di foto e non avete capito perché o come si fa, ecco una guida alla nuova funzione catena di Instagram.

Dall’ultimo aggiornamento di Instagram, gli utenti possono caricare foto in un formato simile a un album. Sebbene non sia stato intenzionale creare una tendenza di foto di tramonti, o per condividere la foto del proprio feed, il nuovo strumento a catena è diventato da subito popolare con oltre un milione di foto condivise finora.

Ma come funziona questa novità?

La tendenza è che gli utenti di Instagram pubblichino titoli nelle loro storie e chiedano ad altri utenti di condividere determinati tipi di foto con le proprie foto.
Quindi chiunque può aggiungere la propria foto alla storia e la catena continua.
Utilizzando questo strumento, gli utenti possono creare veri e propri trend, come ad esempio richiedere animali domestici, cibo, tramonti e qualsiasi foto immaginabile.

IMG 5679
Nuova funzione Instagram , come funziona la Catena delle Storie 9


Come si partecipa a questa nuova tendenza?

Se vuoi unirti alle nuove tendenze di Instagram e condividere le tue foto più belle, il tramonto, tuo cane o gatto, sarà molto facile e veloce. Per utilizzare gli adesivi, devi prima cliccare sulle storie di Instagram degli utenti che hanno utilizzato la nuova funzione attiva.

Dopo aver fatto click sulla casella, nella parte inferiore dello schermo apparirà una casella blu con scritto”fai clic qui“. Facendo tap si aprirà la fotocamera, oppure si potrà attingere a un contenuto della propria libreria. Così facendo la propria foto si unirà alla catena di scatti del tramonto.

Se si cerca in altre storie, ci sono molte catene da visualizzare e continuare, sfruttando la catena di Instagram.

IMG 5680
Nuova funzione Instagram , come funziona la Catena delle Storie 10

Stanno arrivando altre novità, come ad esempio le storie raggiungeranno i 60secondi di durata.
Presto pubblicherò un articolo con tutte le informazioni più dettagliate.
Se vuoi rimanere aggiornato in tempo reale, seguimi su Instagram @enricofusco